Il Parroco

La Parrocchia di Fossone è attualmente retta dal parroco don Andrea Forni.

Nato a Pontremoli il 10 Novembre 1964.

Ha studiato presso il Liceo Vescovile di Pontremoli e in seguito presso lo studio teologico del Collegio Alberoni di Piacenza e la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale.

Ordinato Sacerdote nella Chiesa Cattedrale di Pontremoli da sua Eccellenza Mons: Bruno Tommasi il 7 Ottobre 1989.

Il primo incarico pastorale è stato di ” parroco in solidum” con don Claudio Fresoli               ( parroco in solidum moderatore) nelle parrocchie di Soliera Apuana, Rometta, Collecchia e Sassalbo.

Entrato il 1 Novembre 1989 è rimasto nelle parrocchie di Soliera Apuana, Rometta e Collecchia fino al 31 Agosto 1999.

In questo periodo, lasciata la parrocchia di Sassalbo nel 1991, ha svolto il ministero di parroco, in diversi periodi e in collaborazione con altri sacerdoti ( don Nicolino Mommi, don Francesco Pagani, don Mojmir Michna, don Giuseppe Marino) delle parrocchie di: Cotto, Alebbio, Serricciolo, Ceserano, Gassano e Piano di Collecchia.

Nel Settembre 1999 è stato nominato Amministratore Parrocchiale di Terrarossa e Fornoli e Parroco di Filanda.
Nel Settembre 2005 è nominato Amministratore Parrocchiale di Canneto.

Dal 1 Febbraio 2009 è parroco di Fossone di Carrara.